Il 25 aprile a Ternate si segue in streaming

L'appuntamento sarà alle 10:20 di sabato e si potrà seguire in diretta dalla pagina Facebook del Comune

Bandiera italiana

Per molti è un evento storico da celebrare, per altri invece una realtà da rimettere in discussione, fatto sta che quest’anno la festa del 25 aprile sarà tutto tranne che consueta. Le misure applicate per contenere il Coronavirus hanno spinto le amministrazioni locali a mettere a punto modi alternativi per ricordare la liberazione del nostro paese dall’occupazione nazista e il rovesciamento della Repubblica sociale italiana. Per evitare la formazione di assembramenti, sabato mattina nella piazza di Ternate il pubblico non ci sarà, ma i cittadini potranno seguire le celebrazioni in diretta attraverso i canali social del Comune.

L’appuntamento è fissato per le 10:20, quando il sindaco Lorenzo Baratelli si riunirà in piazza Libertà insieme al resto dell’amministrazione comunale e al parroco. Dopo l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, il sindaco pronuncerà un discorso commemorativo, subito seguito in conclusione da un momento musicale.

Chi vorrà seguire la manifestazione potrà collegarsi alla pagina Facebook del Comune di Ternate, dove verrà trasmessa in diretta.

di
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. UnoAcaso
    Scritto da UnoAcaso

    “I canali social” in realtà sarà usato solo facebook, chi non ha facebook sarà obbligato a crearsi un account o vedrà il celeberrimo pollice in su fasciato, la pagina di errore di facebook. E’ ora di dare dignità alla figura del pubblico relatore, di coloro che mantengono le publiche relazione e oggi come non mai devono sapersi rapportare con decine di piattaforme, twitter, youtube, instagram, twitch, vimeo, o vedersi additati come incompetenti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.