Motori spenti per il Rally dei Laghi: tornerà nel 2021

Le conseguenze dell'emergenza sanitaria e i relativi regolamenti hanno causato la definitiva cancellazione della gara. Il patron Sabella: «Pronti a tornare nel marzo del '21»

Il Rally dei Laghi visto da Luca Roncari

Niente da fare per il Rally Internazionale dei Laghi: la manifestazione motoristica più attesa e partecipata del Varesotto, già rinviata a data da destinarsi, si è arresa alle conseguenze del coronavirus e ha scelto di dare l’appuntamento all’anno venturo, il 2021, quando equipaggi, team e tifosi torneranno sulle strade dell’Alto Varesotto.

La gara, programmata inizialmente per il 28 e 29 marzo, dunque non ci sarà: «Non avevamo altra scelta – spiega Andrea Sabella, patron del “Laghi” – La concentrazione delle gare nei soli sei mesi finali di questo 2020 rendeva difficile se non impossibile una nuova collocazione per una gara come la nostra. Le nuove norme, inoltre, ci avrebbero obbligato a concentrare tutto l’evento nella sola area Colacem di Caravate rinunciando al pubblico sulle prove, alle fasi di partenza ed arrivo di Varese e a tutto il contorno che rende particolare il nostro rally».

Tocca allo stesso Sabella, però, confermare il rally per il 2021: «Non stiamo certo con le mani in mano e stiamo già imbastendo l’edizione del prossimo marzo per la quale abbiamo già ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia. Intendo però ringraziare ancora tutti i nostri partner che erano pronti a sostenerci per quest’anno e che mi auguro possano continuare a farlo anche per il prossimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.