Varese Ideale: “La conferma delle gare di canottaggio è un’ottima notizia”

La soddisfazione del coordinatore Mattia Cavallini: "Un lavoro che però andrebbe replicato con tutte le altre discipline"

Canottaggio: i campionati italiani 2019 alla Schiranna

La conferma delle importanti gare di canottaggio in programma nella prossima primavera sul bacino della Schiranna raccoglie il plauso di Mattia Cavallini, coordinatore del comitato civico Varese Ideale, movimento di centro-destra che in regione sostiene Attilio Fontana ed esprime il consigliere Giacomo Cosentino.

«In questo periodo particolare finalmente una buona notizia per la città e lo sport varesino – scrive Cavallini – È importante far sì che Varese sia sempre di più al centro di importanti eventi sportivi. Lo sport, un settore duramente e ingiustamente colpito in questo ultimo anno, è sicuramente il volano per progettare la città del prossimo futuro. Il lavoro fatto con il canottaggio, andrebbe replicato con tutte le altre discipline sportive, alle quali in questi 5 anni è mancato completamente il supporto dell’amministrazione comunale. In conclusione, Varese Ideale metterà al centro delle proprie idee e programma lo sport, attraverso un confronto costante con le realtà sportive della Città».

Il riferimento agli eventi è quello delle regate di qualificazione olimpiche e paralimpiche in programma dal 5-7 aprile (in palio una serie di pass per i Giochi di Tokyo) e dei Campionati Europei Assoluti che si disputeranno tra il 9 e l’11 aprile, e che erano già stabiliti per il 2020 salvo poi slittare per la pandemia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.