Saronno rende omaggio ai caduti in Congo
La cerimonia, tenuta in forma privata, si è svolta in piazza Repubblica davanti al Municipio, in concomitanza con i funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci

Foto dal profilo Facebook Pierluigi Gilli Presidente
Sindaco, giunta comunale, autorità militari dei Carabinieri e Guardia di Finanza e Comandante dello Polizia Locale, il presidente del consiglio comunale e alcuni consiglieri hanno partecipato nella mattinata di giovedì 25 febbraio alla cerimonia in onore dei caduti nell’attentato in Congo dello scorso lunedì 22 febbraio, nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo.
La cerimonia, tenuta in forma privata, si è svolta in piazza Repubblica davanti al Municipio, in concomitanza con i funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci.
Nella vicina Limbiate, dove il diplomatico è cresciuto, saranno svolte le esequie sabato 27 febbraio. La camera ardente sarà allestita nel Palazzo Comunale venerdì 26 febbraio dalle 10 alle 19, mentre le esequie si terranno sabato 27 febbraio alle 10 al campo sportivo comunale di via Tolstoj, per permettere alla popolazione di partecipare, nel rispetto delle normative anti Covid e del distanziamento. Sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini a celebrare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elio 84 su Ad Arcisate pedoni più sicuri grazie alla Regione
Chiara Brivio su A Lonate in un mese 5338 vaccini. "Adesso avanti con i fragili"
Ela Ela su Maltrattamenti nel centro disabili. Così un'operatrice socio sanitaria ha dato voce agli invisibili
Felice su In Svizzera tamponi "fai da te" gratis anche per i frontalieri. La Lega dei Ticinesi: "Deduciamoli dai ristorni"
carlo196 su Altri vandalismi in piazza a Bobbiate: prese di mira le macchinette
carlo196 su Seduta sul cofano della volante a Varese, il sindacato: “Forze dell'ordine sacre e inviolabili"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.