Federico Morlacchi salutato dal consiglio comunale di Luino prima delle Olimpiadi

Il consiglio della ripartenza ha celebrato il campione paralimpico che rappresenterà l'Italia ai giochi assieme a Bebe Vio

Generica 2020

Dietro al tricolore olimpico che sventolerà a Tokyo ci sarà anche un pizzico di quell’orgoglio che soffia col vento del Lago Maggiore, perché a sollevare la bandiera italiana sarà il campione paralimpico Federico Morlacchi, che mercoledì sera è stato salutato e celebrato dal primo consiglio comunale della ripartenza, in presenza, a Luino.

Il pubblico, contingentato dalle misure anti covid, non ha fatto mancare l’affetto per questo campione scelto come rappresentante dei colori del Paese – insieme a Bebe Vio – , che che sosterranno gli atleti ai giochi in programma in Giappone dal 24 agosto al 5 settembre.

A Federico Morlacchi è stata donata una stampa serigrafata di palazzo Serbelloni, sede del comune di Luino: «Farò del mio meglio per rappresentate anche Luino ai giochi», ha affermato l’atleta emozionato dopo aver ricevuto i complimenti del presidente del consiglio comunale Fabrizio Luglio e del sindaco di Luino Enrico Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.