Federico Morlacchi salutato dal consiglio comunale di Luino prima delle Olimpiadi
Il consiglio della ripartenza ha celebrato il campione paralimpico che rappresenterà l'Italia ai giochi assieme a Bebe Vio
Dietro al tricolore olimpico che sventolerà a Tokyo ci sarà anche un pizzico di quell’orgoglio che soffia col vento del Lago Maggiore, perché a sollevare la bandiera italiana sarà il campione paralimpico Federico Morlacchi, che mercoledì sera è stato salutato e celebrato dal primo consiglio comunale della ripartenza, in presenza, a Luino.
Il pubblico, contingentato dalle misure anti covid, non ha fatto mancare l’affetto per questo campione scelto come rappresentante dei colori del Paese – insieme a Bebe Vio – , che che sosterranno gli atleti ai giochi in programma in Giappone dal 24 agosto al 5 settembre.
A Federico Morlacchi è stata donata una stampa serigrafata di palazzo Serbelloni, sede del comune di Luino: «Farò del mio meglio per rappresentate anche Luino ai giochi», ha affermato l’atleta emozionato dopo aver ricevuto i complimenti del presidente del consiglio comunale Fabrizio Luglio e del sindaco di Luino Enrico Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.