A Monvalle si accende il Natale

Mercatini, concerti, letture e lavoretti per bambini sotto l'albero a Monvalle. Ecco il calendario degli eventi organizzati da biblioteca e Proloco

L'albero di Natale "smart" illumina Monvalle

Si avvicina il Natale e Monvalle si prepara a festeggiare con un calendario ricco di eventi. La biblioteca comunale e la Proloco Monvalle organizzano dall’8 dicembre al 6 gennaio mercatini, concerti, letture e lavoretti sotto l’albero in via Mendozza, vicino alle scuole elementari. Durante tutte le iniziative si potrà inoltre gustare vin brulé, cioccolata, tè, panini con la salamella e dolci. Per partecipare sarà necessario il green pass.

Il programma del “Natale monvallese”

Si comincerà mercoledì 8 dicembre alle 14.30, con l’apertura dei mercatini di Natale. Alle 16 e alle 17 si terrà poi il concerto gospel, mentre alle 18 si accenderà lo speciale albero di Natale luminoso.

I mercatini ritorneranno sabato 11 e sabato 18 dicembre alle 14.30. Per i più piccoli verranno organizzati anche una caccia al tesoro, una lettura animata e un laboratorio di Natale. Alle 18 comincerà lo spettacolo di luci e colori dell’albero di Natale.

L’ultimo appuntamento sarà giovedì 6 gennaio dalle 15.30, con l’arrivo della Befana in Harley-Davidson. Nel pomeriggio si terrà anche una lettura animata, mentre in serata l’albero di natale si accenderà per l’ultimo spettacolo luminoso.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.