Porto Ceresio
Arte, libri e fuochi d’artificio: weekend ricco a Porto Ceresio
Sabato 10 settembre l’appuntamento con l’8a edizione di Mur Arte a Villa delle Rose. In serata la processione e i fuochi d’artificio. Domenica è ospite l’autrice Valentina Orlando

Quello di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà un fine settimana ricco di proposte a Porto Ceresio, la graziosa località sul lago a poca distanza dal confine con la Svizzera. (foto R. L’Abbate)
Sabato 10 si terrà l’8a edizione di Mur Arte, un appuntamento ormai tradizionale che vedrà all’opera cinque diversi artisti, impegnati a dipingere alcuni pannelli installati sui muri di villa delle Rose. L’esibizione prenderà il via al mattino e proseguirà sia nel pomeriggio di sabato, sia domenica, così da dare agli artisti impegnati il tempo di completare le proprie opere.
Sempre sabato, ma in serata, spazio alla devozione; dalle 20,30 ci sarà infatti la Processione del Santo Patrono “nel nome di Maria”. Il programma prevede anche la benedizione delle barche e terminerà con un atteso spettacolo pirotecnico.
Domenica invece, oltre alla conclusione di Mur Arte, sarà presentato il libro “La musica e le rose” di Valentina Orlando che sarà presente. L’appuntamento, a cura di Mauro Catena, è previsto alle 17,30 sulla spiaggia principale del lungolago; l’evento è organizzato dalla Biblioteca con il patrocinio del Comune.