In ricordo di Dario Terreni

Per Dario, un ricordo carico di stima e affetto da Maria Agostina Pellegatta

gallarate generico

Conoscevo Dario da anni ma, in quest’ultimo decennio, determinate circostanze e       poi forme di collaborazione nel costruire iniziative pubbliche di natura culturale, volte in particolare all’ approfondimento di alcuni passaggi nodali della storia, programmate presso il “monte diviso” di Gallarate o sale di Santa Maria Maggiore e Toceno, mi hanno permesso di conoscerlo meglio e apprezzarlo.

Amava il mondo, la vita, la gente. E, per la gente, quando c’era bisogno, accorreva con generosità ed efficacia.

Il confronto tra noi delle idee e delle convinzioni era spesso molto vivace. Non so chi dei due fosse il più ostinato e caparbio. Certo è che il tema in discussione veniva illuminato in tante sue sfaccettature, senza risparmio di energia.

Per Dario, un ricordo carico di stima e affetto.

Maria Agostina Pellegatta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.