Besozzo
Al Teatro Duse di Besozzo lo spettacolo “Io non posso sbagliare”
Uno spettacolo toccante su un tema drammaticamente di attualità: la violenza contro le donne, che vedrà in scena Andrea Gosetti e la violinista Sarah Leo
L’ultima serata in cartellone nella stagione teatrale 2024 organizzata dall’Amministrazione Comunale di Besozzo in collaborazione con Intrecciteatrali, sarà sabato 20 aprile alle ore 21:00 al Teatro Duse (via Duse, Besozzo).
In scena Andrea Gosetti con Io non posso sbagliare uno spettacolo toccante su un tema drammaticamente di attualità: la violenza contro le donne, che vedrà in scena Andrea Gosetti e la violinista Sarah Leo.
Io non posso sbagliare: Uno scenario drammatico: un uomo e una donna. Lui, che ha commesso un crimine ed è ora libero di uscire per buona condotta. Lei, avvocato d’ufficio costretto a seguirlo verso la sua libertà. In un monologo duro e particolare, il pubblico non ascolterà la voce di una donna vittima di violenza, ma il racconto di un uomo in carcere per aver commesso un atto di femminicidio. Un dialogo di parole e silenzi che porteranno alla luce il dramma e la sua crudeltà. Il silenzio della donna, che durante tutto lo spettacolo lo ascolterà impassibile, culminerà in parole che scriverà ma non racconterà, obbligando l’uomo a leggerle davanti a lei, perché solo ascoltarle non basta, deve sentirne tutto il dolore. Un viaggio nel dolore alla ricerca di un perdono che non potrà essere consegnato. Uno spettacolo tra parole e musica per sensibilizzare al senso e al valore della parola amore, che non può essere usata come possesso e diritto sulla vita altrui.
L’Assessore alla cultura Silvia Sartorio: “Chiudiamo la stagione teatrale besozzese, contraddistinta da serate di qualità e professionalità con un forte taglio contemporaneo, con uno spettacolo toccante e una tematica che continua a riproporsi con drammatica attualità. Invitiamo tutti a partecipare citando Giulio Cavalli, tra gli interpreti sul nostro palco: – Il teatro è una riunione di persone che solitamente si sfiorano, in sala c’erano giovanissimi e adultissimi che sorridevano all’unisono e si commuovevano insieme pur percorrendo sentieri diversi”.
Per info: cell. 331/3193531 Intrecciteatrali@gmail.com
Tel. 0332/970195-2-229 biblioteca@comune.besozzo.va.it negli orari di apertura della biblioteca
I Biglietti sono acquistabili direttamente in teatro la sera dello spettacolo o sul sito: liveticket.it/intrecciteatrali