Spilli: “Complimenti alla squadra per la reazione e la conquista dei playoff”
Il mister delle fenici elogia i suoi ragazzi per la grande stagione fatta e si prepara con entusiasmo alla sfida di settimana prossima. Per i biancorossi è tempo di riorganizzarsi per affrontare con ambizione la prossima stagione
VARESINA – PIACENZA 2-2 | LA SALA STAMPA
Spilli 1: “Alla squadra posso fare solo i complimenti, non solo per la reazione di oggi, ma per tutto il campionato. Questa per noi era la quarantacinquesima partita per noi e domenica affronteremo la quarantaseiesima. Non è facile preparare tante partite così e anche di cartello. I ragazzi sono stati concentrati fino alla fine, se all’ultima di campionato hai una reazione come quella di oggi quando sei sotto 2-0 vuol dire che è qualcosa di straordinario. Siamo stati leggermente avvantaggiati dal fatto che dagli altri campi arrivavano notizie sconfortanti per i nostri avversari, quindi c’è stato scoramento da parte loro. Noi avevamo l’obiettivo di portare a casa un pareggio che ci consentiva di andare ai playoff. Rinnovo i complimenti ai ragazzi che hanno reagito ad un doppio svantaggio in uno stadio tutto a favore degli ospiti”.
Spilli 2: ”Come accaduto nelle ultime partite abbiamo preso gol al primo errore commesso. In occasione del rigore però D’Agostino è stato bravissimo a passare il pallone al difensore che si stava inserendo e Pertosa lo ha strattonato. Il rigore è abbastanza netto come lo è anche il nostro. Però a differenza delle gare contro Pro Palazzolo e Caldiero non avevamo avuto una reazione simile. Oggi è tornato in campo anche Guidetti che aveva saltato, tra campionato e coppa, tredici partite. Per questo motivo noi abbiamo perso qualche punto per strada”.
Spilli 3: “La partita di domenica prossima si prepara con entusiasmo. Noi a fine partita abbiamo festeggiato abbracciandoci. Loro pur essendo arrivati più avanti di noi non hanno lo stesso stato d’animo nostro. Loro questa settimana dovranno essere bravi a recuperare le energie per una partita importante. Noi invece ci andiamo con entusiasmo, dato che non abbiamo particolari obblighi. Diventa fondamentale l’aspetto mentale che è quello che ti fa muovere le gambe e noi ce la andremo a giocare. Andremo a giocare nello stadio più bello del nostro girone e quindi ci sarà una cornice importante per giocare una partita di calcio vera”.
Polenghi (presidente Piacenza): “Oggi purtroppo c’è stata la sentenza. Una sentenza che per noi scotta e che dà molto fastidio. Il più grande rammarico da parte della dirigenza e della proprietà è quella di non aver dato una soddisfazione, con la promozione, ai nostri tifosi e a chi lavora per il Piacenza calcio. Sicuramente la Varesina ha fatto la sua partita con l’ambizione di arrivare ai playoff e quindi complimenti a loro. L’analisi della giornata deve essere coperta da un velo e dobbiamo vedere quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione e di lavorare meglio e bene per il prossimo anno”.
Polenghi 2: ”In vista dell’anno prossimo noi ripartiremo dalla seconda fase del campionato, quando si è iniziato a costruire prima la squadra fuori dal campo e poi quella sul campo. Da qui ripartiamo con la volontà di essere ambiziosi. Sicuramente lo staff tecnico ha dato prova di essere all’altezza. Noi ci riuniremo con i soci e faremo le valutazioni del caso, con fiducia e rispetto per il lavoro fatto dallo staff tecnico, sportivo e direttivo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.