Varese

Festa di Ferragosto a Bizzozero: musica, cucina e solidarietà dal 2 al 17 agosto

Due settimane di appuntamenti tra ballo liscio, serate tributo e specialità gastronomiche nel parco di largo Gajard a Varese

02 Agosto 2025 - 17 Agosto 2025

Torna a Bizzozero la Festa di Ferragosto, storica manifestazione organizzata dal Club Bizzozero, che dal 2 al 17 agosto animerà il parco comunale di largo Gajard, alle porte di Varese. Un appuntamento atteso da bizzozeresi e varesini, che da decenni rappresenta uno dei momenti più partecipati dell’estate in città.

Una formula che non cambia: cucina e ballo

La festa mantiene la struttura che l’ha resa celebre: banco gastronomico aperto sia a pranzo che a cena, musica dal vivo e pista da ballo gratuita nelle serate. Il liscio resta protagonista, ma non mancano novità dedicate a un pubblico più ampio, come le due serate tributo: giovedì 7 agosto con un omaggio a Ligabue e martedì 12 agosto con un tributo agli 883.

Serate a tema e novità 2025

L’offerta gastronomica propone tre serate speciali: sabato 2 agosto cucina valtellinese, martedì 5 agosto cucina lombarda e lunedì 11 agosto cucina tirolese. Confermato anche il tradizionale Pranzo di Ferragosto. Tra le novità di quest’anno, la possibilità di consultare il menù tramite barcode, anche da casa.

Un evento solidale

Come da tradizione, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno di associazioni e realtà del territorio. Nell’edizione 2024, la festa aveva permesso di donare circa 35.000 euro.

Dove e quando

Gli appuntamenti si terranno ogni giorno dal 2 al 17 agosto, con apertura del banco gastronomico alle 12 e alle 19, nel parco comunale retrostante il supermercato Carrefour di largo Gajard, a Bizzozero, al confine con Lozza.

2 Agosto 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.