Jake Clemons, nipote del “Big Man” a Varese
Venerdì 13 maggio nel pomeriggio (18.00) showcase con mini concerto acustico da Record Runners, via Albuzzi 8, Varese. La sera (22.00) dal vivo insieme a Lorenzo Bertocchini al Siebter Himmel, via Monte Rosa 33, Carnago (Va)
Originario della Virginia ma da tempo trapiantato a Brooklyn, Jake Clemons è un “nipote d’arte”: suo padre è il fratello di Clarence ‘Big Man’ Clemons, lo storico sassofonista di Bruce Springsteen.
Cantautore e musicista eclettico (dal vivo canta e suona sax e chitarra), nel 1992 il suo volto fece il giro del mondo quando si esibì alla cerimonia d’insediamento del presidente Bill Clinton.
Dopo aver suonato con successo per altri, dopo aver girato in lungo e in largo gli Stati Uniti con gli Israelites, dopo aver “jammato” con il Boss e zio Clarence, nel 2010 Jake decise di intraprendere la carriera solista.
Il primo risultato di questa scelta: la pubblicazione del CD “It’s On”, una collezione di sette canzoni che spaziano dal rock, al pop, al soul e descrivono esperienze e storie di vita quotidiana.
Jake Clemons lo presenterà venerdì 13 alle 18.00 da Record Runners, via Albuzzi 8, Varese, eseguendo alcune canzoni in acustico… Ottima occasione, per chi vorrà acquistarlo, di assicurarsi una copia autografata del disco.
E la sera (alle 22.00) Jake si esibirà di nuovo dal vivo con Lorenzo Bertocchini al concerto che il rocker varesino (anche lui sul palco con Bruce Springsteen, quattro anni fa nel New Jersey) ha in programma al Siebter Himmel, via Monte Rosa 33, Carnago (Va).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.