Omicidio D’Aleo, nuovo processo di mafia al via
L'accusa lo considera il terzo componente del trio che ha sparato a Salvatore e lo ha sotterrato nei boschi di Vizzola Ticino. Nella prossima udienza chiamati a testimoniare i due boss pentiti Nicastro e Vizzini
E’ iniziato questa mattina il processo a Emanuele Italiano perl’omicidio di Salvatore D’Aleo, ucciso dalla mafia bustocca e sotterrato in un bosco di Vizzola Ticino nell’ottobre del 2008. Per la sua morte sono stati già condannati in primo grado Fabio Nicastro e Rosario Vizzini, considerati i capi della cosca gelese dei Rinzivillo-Madonia a Busto Arsizio e in Lombardia.
Italiano (nella foto a sin.), arrestato dopo le dichiarazioni di Rosario Vizzini che lo tiravano in ballo in relazione all’omicidio, ha deciso di farsi processare con il rito dibattimentale a differenza degli altri due che hanno scelto il rito abbreviato.
Questa mattina Italiano era presente in aula, difeso dall’avvocato Talamone, mentre a pochi metri di distanza erano sedute la mamma di Salvatore D’Aleo, Crocifissa Moscato, e altri tre figli. La famiglia si è costituita parte civile nel processo ed è assistita dall’avvocato Domenico Margariti. A rappresentare l’accusa, invece, una vecchia conoscenza dei processi di mafia a Busto, il pubblico ministero Giovanni Narbone che aveva sostenuto anche l’accusa del processo Bad Boys sulla ‘ndrangheta legnanese.
La prima udienza, che si è svolta con
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.