Oktoberfoto: un mese dedicato alla fotografia
La sesta edizione si terrà per tutto il mese di ottobre e vedrà la presenza di 21 associazioni con presentazione di incontri ed esposizioni
La sesta edizione di Oktoberfoto si preannuncia quanto mai ricca di appuntamenti fotografici. Dalle mostre alle proiezioni di audiovisivi, dalla presentazione di un libro fotografico di Renato Miletti,
al consueto intervento degli Amici di Filippo fino ad arrivare nel cielo profondo con l’Astrofotografia di Lorenzo Comolli. Non da ultimo l’appuntamento con il giovane gruppo musicale Le Reniés.Oktoberfoto si terrà dall’ 1 al 31 ottobre e vede protagoniste ben 21 associazioni fotografiche che renderanno Varese, per tutto il mese di ottobre, centro della fotografia amatoriale.
"L’iniziativa nasce dal desiderio di proporre un evento dedicato alla fotografia dei fotoluclub. Un progetto teso ad aumentare lo spirito di collaborazione e lo scambio fotografico con mostre, proiezioni di audiovisivi e tanto altro", si legge nel comunicato dell’evento. Il mese vedrà incontri in diversi luoghi della città e con diversi esperti provenienti da tutta Italia e non solo.
Al Centro Commerciale Le Corti di Varese, il 6 ottobre infatti, saranno esposte oltre 150 fotografie da parte dei fotoclub. Nella stessa giornata sarà presente direttamente dalla Svezia anche il Fotoklubb Umeå rappresentato dal Presidente Sig.ra Vivan Johansson. Replica nei giorni 12 e 13 ottobre con mostre fotografiche dei Soci del Foto Club Varese. Per tutto il mese presso ACTL di Varese, La Feltrinelli Librerie, Soldano, Cinema Nuovo mostre fotografiche permanenti dei Soci del Foto Club Varese. Una mostra di macchine fotografiche d’epoca anni ‘70,’80 e ’90 presso la vetrina di piazza S.Evasio 10 a Bizzozero. In Sal Montanari, venerdi 11, 18 e 25 i fotoclub saranno protagonisti con loro audiovisivi. Non mancheranno le mostre permanenti, le video proiezioni e altro.
Su www.fotoclubvarese.it tutti gli appuntamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.