“Sei nell’anima”, un incontro sullo stato neurovegetativo
La 3SG ha organizzato un convegno di alto livello sullo "Stato di Veglia non Responsiva"

Una tavola rotonda per discutere di stati neurovegetativi: la 3SG di Gallarate ha organizzato per domani sera alle 21,00 un incontro – tavola rotonda dal titolo “Sei nell’anima – passaggi d’amore nel silenzio del cuore”: una serata di condivisione e confronto sulla condizione di Stato di Veglia non Responsiva.
Sarà l’occasione per imparare a conoscere meglio questa grave disabilità che è nota ai più con la definizione di stato vegetativo, termine che talvolta per i non addetti ai lavori è difficile da comprendere.
Sarà quindi l’occasione per parlare, condividere esperienze e riflessioni con importanti esperti del settore. Insieme al dott. Fernando Crespi, anestesista e medico responsabile del nucleo per le persone in condizione di stato vegetativo, tra i relatori ci sarà il direttore dell’ Unità Operativa di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale di Gallarate dott. Davide Zarcone, il Direttore dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica dott. Francesco Zaro, il dott. Carlo Cornaro, Fisiatra e cofondatore dell’Associazione “Per Andare Oltre” di Somma Lombardo (che da sempre si occupa di dare risposte alle famiglie coinvolte in esiti di cerebro lesioni acquisite) e Fabio Cavallari, scrittore e autore del libro “ La Vita in una Stanza, gli stati vegetativi non esistono”.
Modera Marusca Bianco, Disability & case Manager e Reponsabile di Struttura di 3SG.
Appuntamento alle 21, Sala Multimediale della 3SG, via Sottocorno 5. L’evento è aperto al pubblico, ingresso libero. Informazioni: 0331/750301
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.