Uccise una coppia a Mestre, ergastolo per Stefano Perale

L'uomo, professore di inglese, era geloso di Anastasia Shakurova e del suo fidanzato Biagio Buonomo Junior, entrambi trasferitisi per lavoro tra Gallarate e il Veneto

varie

Condanna all’ergastolo per Stefano Perale, il professore di inglese cinquantenne accusato di aver ucciso nel giugno 2017 nel suo appartamento, a Chirignago (Venezia), Anastasia Shakurova, 30 anni (nella foto), e il fidanzato Biagio Buonomo Junior, 31enne, entrambi residenti tra Gallarate e il Veneto.

Biagio Buonomo (31 anni) era un ingegnere aerospaziale originario di Sant’Arpino in provincia di Caserta. Anastasia Shakurova (30) invece aveva origini russe, ma era in Italia da diversi anni. La donna lavorava per una società di software, Buonomo era ingegnere per una società che lavorava con Finmeccanica-Aermacchi (attraverso la controllata Superjet di Tessera) e per questo si era trasferito a Gallarate. La coppia aspettava anche un figlio.

Le due vittime vennero narcotizzate dopo essere state invitate a cena, poi scattò il duplice delitto. La difesa aveva chiesto l’assoluzione di Perale per incapacità di intendere e volere, ma il giudice ha accolto la tesi dell’accusa, secondo le quali Perale, reo confesso, avrebbe architettato il duplice delitto, mosso dalla gelosia nei confronti del rapporto che Anastasia Shakurova aveva instaurato con il compagno Biagio Buonomo, di origini campane ma residente a Gallarate. Il giudice ha disposto il massimo della pena, al netto dello “sconto” del rito abbreviato, che in questo caso cancella l’obbligo di isolamento diurno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.