Una giornata di studi per i 15 anni del Parco della Valle del Lanza

Sabato 27 ottobre una giornata con esperti e docenti universitari chiude il programma di iniziative per festeggiare i 15 anni della costituzione del parco

Malnate - Valle del Lanza

Il programma di iniziative organizzate per celebrare i 15 anni dalla costituzione del Plis Valle del Lanza si chiude sabato 27 ottobre con un importante giornata di studi volta ad indagare il tema del “Confine” in una prospettiva più ampia ed inclusiva, che andrà a considerare non solo il territorio su cui insiste il Parco Valle del Lanza ma anche i territori limitrofi delle Prealpi lombarde e del Canton Ticino.

Galleria fotografica

La valle del Lanza 4 di 17

L’evento si svolgerà a partire dalle 9.30 alla Cascina Diodona (sala della Limonaia), in via Hermada 20, a Malnate.

Dopo un anno ricco di appuntamenti – numerose escursioni svolte all’interno del parco con esperti di diversi settori, la mostra fotografica dedicata ai più suggestivi scorci del parco ospitata in ognuno dei cinque comuni del Plis e uno spettacolo teatrale sul tema del confine confine – la giornata conclusiva del 27 ottobre si pone come obiettivo quello di conferire un taglio più elevato e sistematico alle tante questioni che si intrecciano sul territorio del Parco.

La giornata verrà articolata in due differenti momenti.

Nel corso della mattinata si terrà un convegno di studi, con esperti e docenti universitari, mentre nel pomeriggio ci sarà un momento di presentazione dei parchi delle Prealpi lombarde e del Canton Ticino, dove il Parco Valle del Lanza presenterà al pubblico le peculiarità del suo territorio, chiamando ad intervenire gli altri parchi, italiani e svizzeri, ad esso limitrofi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a info@archeologistics.it, tel. 328.8377206.

Qui la locandina con il programma dettagliato della giornata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La valle del Lanza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.