Martha Argerich al Lac: da domani via alle prevendite

Da martedì 16 ottobre sul sito e presso la biglietteria del Lac - si aprono le prevendite per il concerto di San Silvestro con la celebre pianista e l'Orchestra della Svizzera italiana

Avarie

Al via da domani, martedì 16 ottobre, la prevendita dei biglietti per l’attesissimo Concerto di San Silvestro, che vedrà protagonisti d’eccezione la pianista Martha Argerich e il direttore d’orchestra Charles Dutoit con l’Osi, l’Orchestra della Svizzera italiana.

Il concerto è in programma lunedì 31 dicembre alle 18.30, alla Sala Teatro del Lac – Lugano Arte Cultura. Le prevendite sul sito www.luganolac.ch e presso la biglietteria del Lac.

«L’occasione del concerto è un modo per manifestare l’affetto e l’alta stima di Lugano e di tutti gli appassionati per Martha Argerich e per il celebre direttore d’orchestra vodese – spiegano gli organizzatori – I due grandi artisti per l’occasione eseguiranno un loro cavallo di battaglia: il Primo concerto per pianoforte di Franz Liszt, dopo la fiabesca suite del balletto di Maurice Ravel, Ma Mère l’Oye. Nella parte conclusiva del concerto, a seguire la brillante ouverture romantica per le Lustige Weiber von Windsor di Otto Nicolai, sono previsti tre gioielli di Johann Strauss figlio (il valzer Frühlingsstimmen, la polka Tritsch-Trasch e la polca veloce Unter Donner und Blitz). A conclusione del concerto, seguirà un brindisi augurale per il nuovo anno offerto dal Lac alla presenza degli artisti e dell’Orchestra della Svizzera italiana».

Informazioni e biglietteria: www.osi.swiss / www.luganolac.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.