Una serata con Resteghini e la squadra di “In comune per il Comune”

Venerdì 24 maggio, alle 21 in Sala consiliare, un incontro pubblico per la presentazione del programma e per rilanciare l'appello al voto

Bisuschio - In comune per il comune

Ultimo appuntamento prima del silenzio elettorale – che scatterà alla mezzanotte – per il candidato sindaco di Bisuschio Giovanni Resteghini e la lista “In comune per il Comune”.

Questa sera, venerdì 24 maggio, alle 21 in Sala consiliare il candidato sindaco e la sua squadra chiudono la campagna elettorale con un incontro pubblico per la presentazione del programma e per rilanciare l’appello al voto.

A Bisuschio, infatti, per la prima volta si vota con una sola lista e la partecipazione dei cittadini è particolarmente importante: se non andrà a votare per il rinnovo dell’Amministrazione comunale almeno il 50% più uno degli aventi diritto le elezioni saranno considerate non valide e il Comune verrà commissariato. «Questo significa che per due anni un Commissario prefettizio si occuperà solo dell’ordinaria amministrazione – spiega Giovanni Resteghini – Questo non permetterà di dare corso a progetti e iniziative e di erogare alcuni importanti servizi».

Non solo bisogna andare a votare, ma bisogna anche esprimere in modo chiaro il proprio voto: la legge dice infatti che la lista deve essere scelta in modo esplicito contrassegnandola anche se è una sola,  e, per chi vuole, anche indicando la preferenza per uno dei candidati consiglieri.

Tutto sulle elezioni a Bisuschio

 

di
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.