A Induno Olona due bombe della Seconda Guerra mondiale

Nel pomeriggio di ieri carabinieri sul posto per presidiare l’area. Attesi gli artificieri

La bomba nell\'albero

Due proiettili di artiglieria da campo da 75 millimetri in uso all’esercito nella Seconda Guerra mondiale sono stati trovati da un escursionista nel pomeriggio di ieri nei boschi fra Induno Olona e Arcisate (immagine di repertorio).

L’uomo ha avvisato i carabinieri che hanno circoscritto l’area e avvisato la prefettura.

È stato attivato il protocollo per la gestione di questi pericolosi oggetti inesplosi che si tanto in tanto affiorano in quei boschi per via dell’esplosione di una polveriera.

L’intervento di bonifica consiste nel presidio dell’area e nell’attesa degli artificieri dell’esercito che si occuperanno dei proiettili, che non possono venir toccati.

Nel frattempo i carabinieri hanno presidiato l’area.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.