L’EmozioNatale di Busto Arsizio entra nel vivo

Podcast, cioccolate calde, ruota panoramica e pista del ghiaccio animeranno i weekend in vista del Natale. Ecco il programma

natale 2021 busto arsizio

La neve caduta dal cielo nella giornata dell’8 dicembre, Festa dedicata all’Immacolata Concezione, ha reso ancora più magica l’atmosfera della città di Busto Arsizio, ammantando con la sua coltre tutta la città e rendendo lo scenario del BA Natale – EmozioNatale ancora più suggestivo e pieno di emozioni familiari. L’emozione generata dall’arrivo della neve non si dipinge solo sui volti dei più piccoli, ma anche degli adulti e di chi ha conservato nel suo cuore l’atmosfera del Natale.

Tutte le diverse attività del BA Natale – Città di Busto Arsizio, scandite da un’importante cronoprogramma, procedono a passo spedito senza alcun ostacolo accompagnandoci lungo il periodo delle festività natalizie, che impegneranno la città fino al giorno dell’Epifania.

I prossimi appuntamenti delle Attività del Natale

Venerdì 10 dicembre alle ore 16 la Ruota Panoramica sarà a disposizione delle Associazioni Onlus del Territorio, coordinate da Mai Paura Onlus, per un divertente pomeriggio che si concluderà con una merenda in piazza.

Sabato 11 dicembre, In Piazza Santa Maria sarà presente Agesp Strumentali Farmacie con un grande stand per distribuire alcuni cadeaux Bios Line, a sostegno delle difese immunitarie e per tutelarsi in queste fredde giornate invernali.
In piazza sarà anche presente lo stand della A.U.Ba.M. Onlus per promuovere la solidarietà umana e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di aiutare i bambini vittime di calamità naturali.
In Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 17 si svolgerà il Pirati dei Caraibi on Ice, con fantastici pattinatori, vestiti a tema piratesco, che daranno vita ad un incredibile show sul ghiaccio.

Il 18 dicembre alle ore 15 i volontari della Croce Rossa Italiana – Sezione di Busto Arsizio vi accoglieranno in Piazza Santa Maria per offrirvi una buona cioccolata calda.
Dalle ore 16 sulla Ruota Panoramica in Piazza San Giovanni i giocatori della squadra di calcio della Pro – Patria e le ragazze della UYBA Busto Arsizio Volley faranno un giro sulla Ruota e augureranno delle buone feste a tutti.
In Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 18 si svolgerà una magnifica sfilata di moda sul ghiaccio, il Fashion Christmas Show che per quest’anno si svolgerà on Ice, coinvolgendo bellissime e bravissime pattinatrici che sfileranno sulla pista.
In Piazza San Giovanni saranno riservate alcune iniziative per i Bambini, in quanto Babbo Natale sarà presente presso la Casetta di Babbo Natale per accoglierli e leggere alcune delle loro letterine; dalla questa piazza partirà la Parata di Natale.

Per il 19 dicembre sono state riservate altre importanti iniziative già dalla mattina come: I Babbi Natale in Vespa a partire dalle ore 10, la Giornata a 4 zampe dalle ore 18 per coinvolgere i vostri amici animali nelle festività natalizie, la Parata di Natale che coinvolgerà Babbo Natale che attenderà i suoi piccoli ospiti presso la Casetta di Babbo Natale, sfilando insieme a loro per le vie del Centro Cittadino.

Proprio per i più freddolosi e per chi non vuole o non può uscire di casa, ma vorrebbe, in ogni caso, incontrare Babbo Natale, è stata implementata l’iniziativa del Babbo Natale At the Phone così dare la possibilità a tutti di incontrare Babbo Natale, grazie al supporto della tecnologia e della digitalizzazione. Per usufruire di questa incredibile chance, vi invitiamo a registrarvi sull’apposita piattaforma che vi permetterà di incontrarlo virtualmente. https://localistic.it/babbonatale/

Quest’anno per il BA Natale 2021 – Città di Busto Arsizio sono state sviluppate diverse iniziative che sfruttano il potere della tecnologia e del digitale, come i Podcast di Natale grazie alla collaborazione nata con Polyglot Radio, il primo podcast per gli italiani all’estero, la casa editrice Nepturanus che ha fornito il racconto “Il Cangiante Mondo di Elia”, la casa editrice Believe che ha fornito la raccolta di poesie intitolata “Emozioni” di Nancy Urso.

I Podcast di Natale hanno visto anche la partecipazione, fortemente voluta, di un’importante personaggio della tradizione della Città di Busto Arsizio, Antonio Tosi meglio conosciuto come U Tarlisu, che ci ha letto il racconto del “Pranzo di Natale” tipico della tradizione bustese.

Potrete ascoltare i Podcast di Natale cliccando al seguente link http://www.royaltime.it/royaltime/podcast-di-natale/
Gli imponenti allestimenti per il Natale stanno proseguendo rapidamente nell’addobbare a festa non solo il Centro Cittadino ma anche tutti i Quartieri della Città di Busto Arsizio e tutto ciò è stato possibile grazie alle diverse aziende che hanno creduto nel progetto del BA Natale – EmozioNatale e che, nonostante il periodo di difficoltà da loro vissuto, hanno contribuito alla sua realizzazione, contenendo in questo modo il costo sostenuto dal Distretto del Commercio per tutte le varie iniziative del Natale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.