Varese

Tre sabati di beneficenza gustosa per accendere la bellezza del Sacro Monte

Il Caffè del Borducan con la Parrocchia di Santa Maria del Monte e il Gruppo Alpini di Varese, organizza tre serate speciali per sostenere il progetto della nuova illuminazione delle Cappelle del borgo sacro varesino

19 Luglio 2025

Il Caffè del Borducan, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria del Monte e il Gruppo Alpini di Varese, organizza tre serate speciali all’insegna del buon gusto e della solidarietà per sostenere il progetto della nuova illuminazione delle 14 Cappelle del Sacro Monte di Varese.

Gli appuntamenti si terranno il 19 e 26 luglio, e il 2 agosto sulla suggestiva Terrazza del Mosè, a partire dalle 19. Saranno serate semplici ma dal grande significato: piatti della tradizione, servizio informale e un piccolo contributo per una causa che riguarda tutti coloro che amano il Sacro Monte di Varese.

IL programma prevede per  Sabato 19 luglio Pane e salame, Risotto al Latteria della Valtellina, Torta, vino e acqua. Per
Sabato 26 luglio Polenta e Zola oppure Polenta e Salsiccia (a cura del Gruppo Alpini), Torta, vino e acqua, mentre Sabato 2 agosto Pane e salame, Risotto alla barbabietola, Torta, vino e acqua.

La formula per partecipare è semplice e solidale:
per la cena è richiesto un contributo di soli 15 euro, a cui si aggiunge una donazione libera (minimo consigliato 10 euro): tutto il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Santa Maria del Monte per finanziare il nuovo impianto di illuminazione delle Cappelle votive, patrimonio UNESCO e faro spirituale del territorio. In caso di maltempo, la serata si svolgerà al coperto.

Prenotazione consigliata: www.borducan.com, oppure tel. 0332 22 05 67 (anche via WhatsApp)

 

16 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.