Tempo Libero
Una “Festa di mezza estate” al Monastero di Torba
Il programma dell’evento prevede la possibilità di compiere un percorso guidato alla scoperta del Monastero di Torba e di ammirare il nuovo altare della chiesa

Una suggestiva “Festa di mezza estate”, durante la quale sarà possibile visitare sul far della sera l’antico complesso di Torba e cenare all’aperto nel cortile interno del Bene respirando l’atmosfera senza tempo di questo luogo oggi parte di un parco archeologico inserito nelle liste UNESCO del Patrimonio dell’Umanità.
Il programma dell’evento prevede la possibilità di compiere un percorso guidato alla scoperta del Monastero di Torba e di ammirare il nuovo altare della chiesa, disegnato dall’architetto Mario Botta e da poco inaugurato. A seguire, alle ore 20.30 verrà servita la cena nel cortile interno, dove gli ospiti potranno trascorrere una piacevole serata immersi nella natura e nella storia millenaria del sito. Per chi preferisce una visita libera, il Monastero resterà aperto fino alle ore 22.30. Evento a numero chiuso, fino a esaurimento posti.
L’appuntamento è per sabato 26 luglio, dalle ore 18.30.
Sotto le stelle tra arte, musica e tradizione: nel Varesotto tornano le Sere Fai d’Estate