Natale in pediatria, con il cagnolino Simba e tanti amici speciali

Anche quest'anno il Natale è arrivato all'Ospedale del Ponte con una girandola di iniziative e tanti amici , grazie alla regia del Ponte del Sorriso

Natale 2015 all'Ospedale del Ponte

Anche quest’anno il Natale è arrivato all’Ospedale del Ponte con una girandola di iniziative, tanti amici e ospiti molto speciali, grazie alla regia del Ponte del Sorriso.
Una giornata ricca di eventi per i piccoli in reparto, organizzati dalla fondazione Il Ponte del Sorriso onlus grazie a tante realtà del territorio che si sono rese disponibili a regalare momenti di serenità e di gioia ai bambini  ricoverati, per godere in pieno dell’atmosfera del Natale nonostante la malattia.

Galleria fotografica

Natale in Pediatria: le foto 4 di 9

Tante davvero le persone e le associazioni presenti.

Artelandia ha portato lo spettacolo natalizio “Trappola per topi”, con costumi e scenografie. Un simpatico cagnolino, Simba, ha divertito i bambini con le sue incredibili capacità.

La musica di Natale è arrivata con il coro Kolbe, il Progetto Zattera ha incantato i piccoli con le fiabe animate e un Babbo Natale è arrivato in moto con i centauri del Varese Chapter Harley Davidson, portando doni e un generoso contributo.

A far visita ai bambini è arrivato anche un famoso calciatore del Milan, Mario Balotelli, che si è cimentato persino a giocare a calcetto con i ragazzi più grandi.

Per tutto il mese di dicembre i piccoli ricoverati hanno ricevuto la graditissima posta degli alunni delle Scuole Elementari che avevano raccolto l’invito della fondazione Il Ponte del Sorriso a scrivere letterine e messaggi di auguri ai coetanei ammalati.

La sera del 24 dicembre, il vero Babbo Natale è giunto in slitta, accompagnato dai violini di Laura Tenti e da un volontario davvero speciale, Luca Alfano. Dopo aver raccolto circa 100 giochi, il “più unico che raro” ha partecipato alla distribuzione dei regali ai bambini, ricevendo e trasmettendo tanta speranza e coraggio.

Il 25 dicembre è stata la volta della magia, con Walter Maffei, che da anni trascorre il pomeriggio di Natale con i bambini in ospedale, intrattenendoli con trucchi e illusioni. E per merenda un buonissimo panettone gigante, da 5 chili, realizzato appositamente dai Panificatori di Varese. A fare da cornice, il suggestivo presepe creato dall’Associazione Anemos con tanta maestria attraverso l’affascinante arte dell’origami.

Soddisfatti gli organizzatori: “Una splendida giornata di gioia, di allegria ma anche di emozioni – spiega Emanuela Crivellaro, anima e motore del Ponte del Sorriso  – Ora non resta che aspettare la classica Befana, che quest’anno arriverà con tante sorprese e novità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale in Pediatria: le foto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.