In ricordo di don Elia Orsenigo

Due eventi per ricordare il sacerdote che tanto bene ha fatto per la nostra città: è stato confessore nella basilica di San Vittore, ha seguito per tutta la vita gli scout e i gruppi di spiritualità famigliare

Don Elia Orsenigo

Il prossimo 16 novembre ricorre il secondo anniversario della morte di don Elia Orsenigo. Il sacerdote, che per molti anni aveva insegnato nel Seminario di Venegono, era molto conosciuto a Varese per il suo lungo servizio di confessore nella basilica di san Vittore e per aver seguito per tutta la vita gli scout della città e i gruppi di spiritualità famigliare.

Don Elia verrà ricordato in due momenti molto significativi. Sabato 12 novembre, in occasione dell’incontro annuale dell’associazione “Amici di mons. Emilio Patriarca”, l’appuntamento è fissato per le 15.30 al seminario di Venegono per un momento di  ricordo e di preghiera sulla tomba di don Elia guidata dal Vescovo Emerito mons. Patriarca.

Sabato 19 novembre alle 16 nella cripta della Chiesa della Brunella il sacerdote scout verrà ricordato con una Santa Messa concelebrata da mons. Giudici e da mons. Patriarca. Seguirà un incontro in cui si potranno ascoltare alcune testimonianze di persone che sono state particolarmente vicine a don Elia. Vi sarà la possibilità, per chi lo desidera, di condividere ricordi significativi. Il mondo scout di Varese invita tutti coloro che lo hanno conosciuto, o vogliono conoscere l’eredità spirituale che ha lasciato, a non perdere queste occasioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.