Appello dell’associazione Amici della Ferrovia Valmorea: “Aiutateci a ripartire”
Marco Baroni chiede ai futuri amministratori di Castiglione di sostenere il prezioso lavoro dell'associazione per la tutela e la valorizzazione del tracciato ferroviario

(Nella foto: uno dei vandalismi alla sede durante il furto della notte scorsa)
«Con il cuore in gola e tanta amarezza per il disastro provocato dai soliti ignoti, vorremmo lanciare un appello a tutti i cittadini e uno all’Amministrazione comunale».
A parlare è Marco Baroni, dell’associazione Amici della Ferrovia Valmorea, all’indomani del furto subito nella notte tra domenica e lunedì nella sede di via Diaz.
I ladri, oltre ad aver sfondato il portone laterale del magazzino merci, provocando anche un principio di incendio, hanno rubato tutti i modellini ferroviari, devastando plastici e diorami, e hanno portato via anche le attrezzature dell’associazione, tra cui un generatore di corrente di notevole valore e un decespugliatore.
«Cose che potremmo trovare su qualche bancarella nei vari mercatini dell’usato – dice Baroni – Lanciamo dunque un appello a tutti coloro che frequentano questi ambienti, chiedendo loro di stare molto attenti nell’acquisto di materiale proveniente chissà da dove».
Un secondo appello è invece rivolto ai futuri amministratori di Castiglione Olona: «Visto che tra poco avremo un nuovo sindaco e nuovi amministratori, chiedo loro di prendersi cura dell’associazione, sempre pronta per rilanciare la Ferrovia della Valmorea, senza progetti megagalattici ma con piccoli atti concreti per aiutarci a ripartire e a mantenere il nostro impegno per la valorizzazione della Ferrovia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.