Violenze in corsia: un convegno dedicato agli infermieri

La Presidente nazionale dell'Ordine professionale e il criminologo Picozzi parleranno al convegno che si terrà venerdì 15 marzo

perquisizioni arresti ospedale Saronno

Violenza e aggressioni verbali in corsia. Sta diventando sempre più un’emergenza il clima ostile che si crea negli ambienti ospedalieri.

Il tema sarà al centro di un congresso  dal titolo “Disinneschiamo la violenza. Riconoscere e gestire l’evento aggressivo” che si svolgerà domani, venerdì 15 marzo, al Collegio De Filippi con inizio alle ore 14.

Interverranno due importanti ospiti:

  • Dott. ssa Barbara Mangiacavalli: Presidente della Federazione Nazionale Ordine delle Professioni Infermieristiche
  • Prof. Massimo Picozzi Medico psichiatra, criminologo e scrittore

Sono sempre più frequenti e sempre più preoccupanti gli episodi di violenza ai danni dei professionisti sanitari, anche nel nostro territorio. 

 L’evento è  stato organizzato dall’Ordine professionale infermieristico come processo di professionale in merito all’evento aggressivo per far conoscere la dimensione del fenomeno e le modalità di prevenzione e tutela dell’operatore sanitario, oltre a identificare la persona aggressiva e gestirla al meglio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore