“Migranti? Me ne frego”

Un incontro per capire quanto le parole sono importanti: Nazione Umana e Intersos mercoledì raccontano come ““Chi parla male pensa male” con la direttrice dei dizionari Treccani

Migranti

Terzo incontro organizzato in collaborazione tra nAzione Umana e InterSos: il prossimo appuntamento, previsto per mercoledì 10 aprile nell’aula magna dell’Istituto Vidoletti, in via Manin 3 a Varese, si intitola “Migranti? Me ne frego” e affronterà l’uso politico delle parole con sottotitolo “Chi parla male pensa male. Dove sta andando il nostro linguaggio?”

L’appuntamento è per le 20.45: dopo l’introduzione di Gisa Legatti e un’anteprima artistica – un viaggio tra parole e note a cura di Marita Viola e Ermanno Librasi – l’incontro sarà con Valeria Della Valle, linguista dell’Università della Sapienza a Roma, direttrice dei Dizionari Treccani e collaboratrice di “La lingua Batte” e Enzo Laforgia, storico e docente del liceo Cairoli.

L’appuntamento sarà anticipato alle 19.30 da un aperitivo solidale, a favore della fondazione “E’ stato il vento” per far ripartire Riace.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore