Aperitivo #plasticfree e film con Fridays For Future
L'appuntamento è per domenica 7 luglio, alle 19 quando si terrà un aperitivo e la proiezione del documentario "Questo cambia tutto" (This Changes Everything)
Fridays For Future Varese, domenica 7 luglio dalle 19, organizza un aperitivo #plasticfree per tutti i gusti (proposte vegane comprese), allietato dalle musiche hawaiane di Sebastiano Rizzato che ci porteranno per una sera lontano dall’atmosfera varesina. Bicchieri e piatti saranno di materiale compostabile, ma l’invito che si rivolge a tutte e tutti è quello di venire muniti di bicchiere, piatti e posate: ognuno di noi può fare la sua parte e con un gesto simbolico lanciare un segnale chiaro.
A seguire verrà trasmesso il film documentario “Questo cambia tutto” (This Changes Everything), riguardante il cambiamento climatico; la proiezione vuole far riflettere sulle conseguenze del sistema produttivo attuale sulle persone e sull’ambiente che ci circonda. La proiezione sarà introdotta da Mauro Icardi, chimico varesino da sempre interessato ai temi ambientali a alla loro divulgazione.
La serata, si svolgerà presso il campo da Rugby di Giubiano (Centro Sportivo A. Levi, via Salvore n. 9). L’evento è organizzato in collaborazione con Filmstudio 90, Cantine Coopuf e Festa Del Rugby Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.