Leonardo Cazzaniga esce dal carcere dopo quasi tre anni, concessi i domiciliari
L'ex-medico del Pronto Soccorso di Saronno è a giudizio per la morte di 12 pazienti in corsia e per aver partecipato all'omicidio di tre parenti della sua compagna Laura Taroni

Dopo quasi tre anni di cella Leonardo Cazzaniga esce dal carcere e va ai domiciliari. La Corte d’Assise del Tribunale di Busto Arsizio ha accolto la richiesta del legale Ennio Buffoli motivando la decisione con il fatto che sono venute meno le esigenze cautelari nei confronti del medico accusato di 12 omicidi all’interno delle mura dell’ospedale di Saronno (dove era impiegato come medico del Pronto Soccorso) e di tre morti tra i familiari di Laura Taroni (condannata anche in secondo grado per l’omicidio del marito Massimo Guerra, morto nel giugno 2013 avvelenato da un mix di farmaci per il diabete, e per la morte di sua madre Maria Rita Clerici, nel gennaio 2014).
Il medico sarà controllato anche tramite un braccialetto elettronico.
Il processo di primo grado nei confronti di Cazzaniga è giunto ormai alle battute finali e riprenderà ad ottobre. Sentiti tutti i testimoni dell’accusa, della difesa e delle parti civili, ora si attendono i risultati della superperizia chiesta dalla difesa e concessa dalla Corte d’Assise.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.