In giro senza motivazione: 9 denunciati
I controlli condotti dai militari del Comando di Varese coadiuvati dai militari dell’Esercito Italiano hanno individuato persone tra i 20 e i 40 anni che circolavano senza giustificato motivo
Nove persone denunciate per non aver rispettato i limiti della mobilità. È il bilancio dell’attività di controllo condotta ieri dai Carabinieri della Compagnia di Varese.
Una giornata di controllo con particolare riguardo al rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Sono state così denunciate, in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese 9 persone, tutti cittadini italiani e dell’età compresa tra 20 e 40 anni e residenti in comuni limitrofi alla città di Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine.
In particolare, i militari dell’Arma, coadiuvati dalle Squadre Operative di Supporto del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” e da militari dell’Esercito Italiano di NRDC -ITA della Caserma di Solbiate Olona, durante tutto l’arco della giornata di ieri, hanno proceduto al controllo delle persone, mentre si trovavano a piedi sulla pubblica via nei rispettivi centri della città di Varese, Malnate e Vedano Olona, adducendo motivazioni del tutto generiche, quali ad esempio andare presso la ferramenta per l’acquisto di articoli generici per la casa oppure per una passeggiata fuori dal proprio comune, in violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale.
I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.