Collina San Michele, il TAR ferma i lavori

A comunicarlo è la sezione di Legambiente di Laveno Mombello e Luino che nei mesi scorsi ha presentato ricorso contro la costruzione sulla collina

laveno mombello

I lavori di costruzione alla collina del San Michele di Laveno Mombello sono stati sospesi, almeno  fino al 14 luglio. A comunicarlo è la sezione di Legambiente di Laveno Mombello e Luino che nei mesi scorsi ha presentato ricorso al TAR e che ieri, venerdì 10 aprile, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Comunichiamo che è da poco stata resa nota l’ordinanza con la quale il TAR di Milano ha confermato la sospensione cautelare di tutti gli atti impugnati e in particolare del permesso di costruire, fissando l’udienza di discussione del merito dell’impugnazione al 14 luglio 2020. Il Collegio non è entrato nel dettaglio della vicenda, ma ha ritenuto non apertamente privo di fondamento quanto da noi manifestato anche in considerazione della rilevanza dei valori ambientali e paesaggistici in gioco. Si tratta certamente di un primo passo positivo, che ferma le attività di cantiere in corso, ma che andrà confermato nelle fasi successive del procedimento. Questa è anche l’occasione per augurare Buona Pasqua ai soci, a tutti coloro che ci hanno sostenuto e continueranno a farlo e a tutta la cittadinanza.”

In sostanza, i lavori di costruzione sono sospesi in via cautelare fino al 14 luglio, quando si terrà una successiva udienza. Soddisfazione da parte dell’associazione ambientalista che è seguita nella vicenda all’avvocato Andrea Civati e che fin dall’inizio si è battuta per fermare le ruspe sulla collina che si affaccia sul Verbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.