Quantcast

Teatro e narrazione: laboratori estivi via web, per ogni età

La proposta di NaturArt prevede letture incantate da interpretare per i bambini, avventure a caccia di tesori nascosti per i ragazzi e narrazione teatrale per i più grandi

Generico 2018

Da sempre le pratiche narrative come il teatro e la scrittura di sé aiutano a trovare nuovi modi di stare bene con sé e con gli altri. A ogni età. Per questo la cooperativa sociale NaturART promuove per l’estate dei laboratori di narrazione per tutti: dai bambini ai ragazzi maggiorenni, suddivisi in tre gruppi per fasce di età.
Per ogni gruppo un laboratorio differente da seguire via web e articolato in 5 incontri da due ore ciascuno.

Bambini dai 6 ai 10 anni
LETTURE INCANTATE
L’idea è quella di leggere insieme storie bellissime per poi giocare ad interpretarle.
Armati di fantasia i bambini creeranno dei travestimenti sempre nuovi per diventare i protagonisti di fantastiche avventure, assieme ad altri compagni di viaggio, anche se ciascuno a casa propria.

Ragazzi dai 13 ai 17 anni
AVVENTURE MERAVIGLIOSE
Dopo mesi di reclusione e di didattica a distanza, si prospetta un’estate certamente diversa. Ma perché rinunciare al divertimento? Il laboratorio è pensato per tuffarsi in un mare di avventure, tra meraviglie, tesori nascosti da scoprire e creatività.

Dai 18 anni in su
LE CITTÀ (IN)VISIBILI
L’obiettivo è dare vita a un racconto collettivo che tenga traccia di ciascuno, in un percorso di narrazione teatrale e di scrittura creativa: un viaggio attraverso i luoghi invisibili della letteratura, dell’arte e della poesia, per riprendere il filo delle emozioni e dargli voce insieme a persone che condividono le stesse passioni.

Il costo per l’intero percorso è di 50 euro a persona.
Info e iscrizioni entro lunedì 29 giugno scrivendo a laboratori@cooperativanaturart.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore