Quando la distanza non fa paura ma genera storie

Inizia lunedì 5 ottobre la settimana di porte aperte allo Spazio Yak per bambini e ragazzi che vogliono sperimentare il gioco del Teatro

Generico 2018

Una settimana di porte aperte allo Spazio Yak (alla Piramide di piazza De Salvo) per tutti i bambini che vogliono sperimentare il gioco del teatro e trovare un luogo in cui esprimere tutta la loro creatività. Anche in questo anno particolare e in tutta sicurezza, nel rispetto delle norme anti covid, mantenendo il distanziamento.
Ma questa “distanza”fa davvero così paura?
“Attraverso il gioco del teatro scopriremo che anche dentro questa parola – distanza – sono nascoste tante storie da raccontare, tanti punti di partenza per scoprire mondi nuovi”, raccontano attori e insegnanti di Karakorum Teatro (associazione che anima lo Spazio Yak) nel presentare le giornate di prove gratuite con cui dal 5 ottobre parte una nuova stagione di Yak school. 

“Ritorniamo a immaginare” il titolo che lega come un filo rosso i diversi laboratori dedicati ciascuno a una differente fascia di età e in cui bambini e ragazzi scopriranno “ciò che ci fa stare vicini anche se siamo lontani – spiegano  promotori – Diventeremo pirati alla ricerca di isole del tesoro, o astronauti in viaggio tra pianeti misteriosi, o ancora eroi dei fumetti, che dalle loro vignette vivranno avventure mai immaginate prima”.
Di seguito le tre giornate di lezioni gratuite.

Mercoledì 7 ottobre ore 16.45
NASCE, CRESCE, YAK  (3-5 anni)
Con Riccardo Trovato

Martedì 6 ottobre ore 16.45
C’ERA UNA VOLTA UNO YAK (6-10 anni)
Con Riccardo Trovato

Lunedì 5 ottobre ore 17
STRANGER YAK  (11-13 anni)
Con Alice Pavan

Tutti i corsi si svolgeranno allo Spazio Yak, in piazza Fulvio de Salvo 6, Varese.
Per partecipare alla lezione gratuita scrivere a info@karakorumteatro.it lasciando nome, età del bambino e un recapito telefonico.
Per maggiori informazioni www.karakorumteatro.it.

di
Pubblicato il 23 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.