In via Limido a Varese spunta il villaggio di Babbo Natale

Il signor Andrea comincia a pianificare la disposizione delle strutture a luglio. Poi accende l'interruttore il 1° dicembre: giorno del compleanno della figlia Valentina

Generica 2020

Se vi capitasse di passare da via Limido a Varese potreste rimanere incantati dalla casa del “signor Andrea”. Il suo giardino, al numero 37 della via, è un piccolo (ma nemmeno tanto piccolo) miracolo di Natale: un’esplosione di lucine che scalda il cuore. Com’è nata questa passione lo racconta lui, Andrea Bai.

Galleria fotografica

Il villaggio di Babbo Natale in via Limido 4 di 21

«Ho cominciato ad illuminare il giardino cinque anni fa e poi ci ho preso gusto. Inizio a pianificare la disposizione delle strutture da luglio (con buona pace di mia moglie che si ritrova a ritirare pacchi a tema natalizio il 15 di agosto). Alcune delle strutture le ho costruite nel tempo libero.
Ho iniziato dopo il primo Natale in quella casa perché mi faceva una gran tristezza la via tutta buia e silenziosa. Fin dall’inizio ho riscosso un discreto successo nel vicinato, tanto che già a inizio novembre qualche nonno comincia ad allungare la passeggiata pomeridiana per vedere se il “cantiere” è partito. Le accendo dalle 18  alle 24 dal primo dicembre, giorno del compleanno di mia figlia Valentina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il villaggio di Babbo Natale in via Limido 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.