L’arte torna a germogliare nell’Orto di via Bagaini

Tre opere e un nuovo manto erboso per lo spazio espositivo a cielo aperto

L'Orto d'Arte

L’Orto d’Arte di via Bagaini 20 in centro Varese sta vivendo una nuova fase. Dopo la chiusura l’Associazione Culturale Parentesi che ha promosso diverse mostre in questi anni la gestione è passata a Lavit&friends artgallery la Galleria d’arte di Piazza Carducci gestita da Alberto Lavit.

Galleria fotografica

L’arte torna a germogliare nell’Orto di via Bagaini 4 di 5

Grazie alla collaborazione di Daniele Zanzi della Fitoconsult e Giacomo Brusa della Agricola home&garden è stato completamente rifatto il manto erboso e prossimamente nascerà un meraviglioso prato fiorito che farà diventare quest’angolo di Varese, ancora più bello ed interessante.

In questi giorni sono ospitate tre opere di artisti differenti. L’ultima opera installata è di Marchetto e fa parte del progetto WA22. E’ realizzata in ferro e cemento e si concentra sulla decadenza inarrestabile della bellezza, su ciò che resta, che in fondo è il Principio Vitale , su cui si rigenera la forma, un raccordo pacifico degli elementi opposti.

Oltre a WA22 fanno bella mostra di sé l’opera Pandora di Paolo Fiorellini, un idolo realizzato con strisce di alluminio recuperato da scarti offset e la Scimmia realizzata in rete metallica dal bolognese Michele Liparesi.

L’arte open air dell’Orto d’Arte vuole essere un “omaggio culturale” a chi passa ed alla nostra città, piena di parchi e giardini.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’arte torna a germogliare nell’Orto di via Bagaini 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.