Besozzo

La stagione musicale del Duse chiude con il grande bluesman Alex Haynes

Definito come “Una delle migliori voci blues d’Inghilterra”, fa tappa per una data della stagione musicale organizzata dall’Associazione Black&Blue

21 Maggio 2022

Sabato 21 maggio per la data finale della rassegna musicale del Teatro Duse di Besozzo arriva sul palco Alex Haynes, chitarrista e cantante definito come “Una delle migliori voci blues d’Inghilterra” (Bandsoup.com).

Alex comincia a suonare blues acustico e folk nel nord dell’Inghilterra, Leeds e Newcastle. Dopo essersi trasferito nella capitale, a Gennaio 2011 esce col suo EP di debutto “Last Train”. Seguito poi da ‘Bandit Blues Motel’ nel dicembre 2014,e ‘Howl’ del 2018. Dotato di una calda voce soul e una grande tecnica alla chitarra, si rifà ai grandi padri Howlin’ Wolf e John Lee Hooker ma anche ai primi Fletwood Mac di Peter Green e ai Dr.Feelgood senza tralasciare di ammiccare a produzioni più moderne in stile Black Keys. Alternando potenza e ruvidezza a passaggi più raffinati ci porta nel suo personale mondo musicale con classe e intensità.

Alex si esibisce regolarmente non solo a Londra e in UK, ma anche ad Amsterdam, Vienna, Mosca fino a toccare Belgio e Svizzera. Ha suonato in manifestazioni di prestigio quali l’Astoria (in supporto per gli Alabama3), Bush Hall anche con Oh Ruin (come supporto ad Alberta Cross), in numerosi Festival in UK e per il Moseley Folk Festival.

Alex Haynes & The Fever:
Alex Haynes – chitarra e voce
Alessandro Diaferio – basso
Pablo Leoni – batteria e percussioni

http://www.alexhaynesmusic.com

Sabato 21 maggio – ALEX HAYNES & THE FEVER

TEATRO DUSE – Besozzo(VA) Inizio concerto ore 21.30

Ingresso 15€ intero – 12€ ridotto (Soci COOP, soci Black & Blue)
Informazioni e prenotazioni presso Musical Box Besozzo: tel. 0332 770479 mail: musicalbox.besozzo@gmail.com. Evento in collaborazione con Comune di Besozzo.

17 Maggio 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.