A Lonate la seconda assemblea sulle nuove rotte di Malpensa
Dopo la animata assemblea a Somma, nuovo appuntamento per l’esame dei risultati della sperimentazione delle nuove rotte di decollo
![Malpensa Generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/01/malpensa-generiche-1364859.610x431.jpg)
Lunedì 9 dicembre, alle ore 21.00, nella Sala Bosisio del monastero di San Michele, a Lonate Pozzolo, si terrà un’assemblea pubblica sulle rotte di dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Durante l’incontro, saranno presentati i risultati della recente sperimentazione di nuove rotte di decollo e le azioni antirumore previste.
Analogamente a quanto avvenuto a Somma Lombardo, l’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio (in particolare dell’area Sud) e dei tecnici di Enav (ente della navigazione) e Sea (gestore aeroportuale), che illustreranno i dati raccolti e le misure adottate per mitigare l’impatto acusticoderivante dalle operazioni aeroportuali.
L’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio e dei tecnici di Enav (ente della navigazione) e Sea (gestore aeroportuale), che illustreranno i dati raccolti e le misure adottate per mitigare l’impatto acustico derivante dalle operazioni aeroportuali. Sarà un’importante occasione per i cittadini di essere informati sugli sviluppi e per esprimere le proprie opinioni e preoccupazioni in merito.
Soprattutto dall’estate in avanti la sperimentazione è stata oggetto di molte contestazioni in particolare a Coarezza e Golasecca, nell’area Nord-Ovest dello scalo milanese. Un folto gruppo di cittadini ha anche presentato un esposto alla Procura di Busto Arsizio, denunciando il peggioramento della qualità di vita e la riproposizione di scenari di decollo già esclusi da precedente pronunciamento in sede civile. E appunto anche giovedì scorso non sono mancante le contestazioni.
L’assemblea di lunedì e la seconda sul territorio intorno a Malpensa, promossa in particolare per i cittadini di Lonate Pozzolo, Samarate, Turbigo, Nosate, Castano Primo, i territori interessati in particolare dai decolli notturni direzione Sud.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.