Alla scoperta delle competizioni per auto storiche: guida e strategia
Due lezioni da martedì 8 aprile dedicate alla scoperta della regolarità per auto storiche. Aperte le iscrizioni

“Avvicinamento alle competizioni per auto storiche” in partenza da martedì 8 aprile è il nuovo laboratorio promosso da Varese Corsi dedicato agli appassionati di auto d’epoca che vogliono apprendere le regole delle gare di auto d’epoca.
Pensato per neofiti che desiderano apprendere le basi di questa affascinante disciplina, il corso sarà suddiviso in due lezioni, une strettamente teorica e una pratica. Non si parlerà solo di velocità ma anche di precisione, strategia e controllo.
La lezione teorica si terrà martedì 8 aprile, dalle 20:00 alle 22:30 per un’introduzione alla lettura del Road Book, alle tabelle tempi e distanza e infine alla strumentazione necessaria per affrontare una gara.
La lezione pratica invece si terrà sabato 12 aprile dalle 10:00 alle 16:00 per mettere in campo quanto appreso. Sarà un’occasione perfetta per comprendere il funzionamento delle classifiche e ricevere consigli su come prepararsi al meglio per una competizione. Verranno inoltre fornite indicazioni utili sulla scelta dell’auto ideale e sulle modalità di ricorso in gara.
Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.