Biandronno

A Biandronno “Titanic: abbiamo colpito un iceberg – Gli italiani a bordo del gigante dei mari”

Lo scrittore Claudio Bossi presenterà il proprio libro e guiderà i partecipanti alla scoperta di una delle tragedie più note della storia navale, con un focus particolare sugli italiani che si trovavano a bordo del Titanic durante il suo fatale viaggio inaugurale

09 Maggio 2025

Il Circolo Culturale di Biandronno, con il patrocinio del Comune di Biandronno, invita tutti gli appassionati di storia e curiosi a un evento speciale che si terrà venerdì 9 maggio alle ore 20:45 presso la Sala “Fallaci” (Piazza Cavour, Biandronno, sopra le Poste).

Il titolo dell’incontro è “Titanic: abbiamo colpito un iceberg – Gli italiani a bordo del gigante dei mari”, e vedrà come protagonista Claudio Bossi, scrittore e storico, uno dei massimi esperti internazionali sulla storia del famoso transatlantico. Nel 2015, Bossi ha ricevuto il prestigioso Premio Nazionale “Cronache del Mistero” per il suo contributo alla ricerca storica.

Durante la serata, Bossi guiderà i partecipanti alla scoperta di una delle tragedie più note della storia navale, con un focus particolare sugli italiani che si trovavano a bordo del Titanic durante il suo fatale viaggio inaugurale. Un’occasione unica per approfondire un capitolo della storia che ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo.

L’ingresso è gratuito, e tutti sono invitati a partecipare a questo incontro, che promette di essere un’affascinante e istruttiva immersione nella storia del Titanic e nelle storie delle persone che, in quella tragica notte, hanno visto sfumare ogni speranza di salvezza.

Non mancate, un’occasione imperdibile per esplorare la storia da una prospettiva diversa e scoprire nuovi dettagli su uno degli eventi più tragici e iconici del XX secolo.

2 Maggio 2025

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.