Il canto del Ghiaccio

26 Aprile 2019

Anteas Varese ed FNP Cisl dei Laghi presentano “Il canto del ghiaccio”, romanzo vergato dal giovane scrittore varesino Camillo Bignotti ed edito da Macchione, che racconta le vicende di un giovane nato e cresciuto tra Bedero Valcuvia e Ganna ai tempi della grande guerra.

Il monte Piombello e la piccola chiesetta di Campobella, il lago di Ganna e gli scenari che caratterizzano la vita di tutti i giorni, insieme allo stupendo paesaggio che li circonda, sono raccontati e descritti con passione e grande conoscenza storica ed artistica.
Il duro lavoro e le non facili condizioni di vita di quei tempi non consentono grandi svaghi, ma sono allietati dal rapporto con una giovane di cui si innamora e che lo accompagnerà nell’acquisizione di notizie sulle origini e sulle vicende della chiesa, di cui la ragazza è a conoscenza, essendo la discendente del costruttore di quel piccolo monumento.

L’appuntamento è quindi fissato per venerdì 26 aprile alle ore 16.30 presso la Sala Restelli della sede Cisl di Varese (via Bernardino Luini 5).

La presentazione, moderata dal giornalista Pasquale Martinoli, si aprirà con le introduzioni di Sabino Famiglietti – Presidente di Anteas Varese – e Giovanni Pedrinelli – segretario generale della FNP Cisl dei Laghi – e vedrà la partecipazione dei sindaci di Ganna e Bedero Valcuvia.

17 Aprile 2019

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.