“LE VIE DEL SACRO” – Dio non ha una religione (Mahatma Gandhi) di Stefano Pensotti

20 Maggio 2017

STEFANO PENSOTTI, fotografo e viaggiatore, i cui servizi sono stati pubblicati da riviste italiane e internazionali e le cui opere sono conservate in gallerie d’arte e fondazioni fotografiche italiane, ci propone un viaggio d’immagini attraverso la sacralità dell’esistenza quotidiana nelle esperienze di popoli che abitano ai quattro angoli del mondo.
Una ricerca del senso della vita che dal profondo spinge tutte le culture a dare una risposta personale e originale intorno al tema “della fede e della preghiera” senza mai dimenticare che le religioni sempre appartengono al Sacro, ma non è vero il contrario, il Sacro non sempre appartiene alle Religioni.
Le sue immagini non solo proporranno luoghi lontani, ma anche paesi molto vicini quali Premana con la processione del Corpus Domini. Un percorso totalmente addobbato con lenzuola, tendaggi e drappi a creare un tunnel straordinario e fantasmagorico.

Stefano Pensotti, noto al pubblico varesino che ha potuto apprezzarlo in diversi incontri, racconta con le sue splendide immagini storie di realtà che spesso sfuggono, percorsi di una umanità ancora legata alla sua quotidianità.
Da oltre 25 anni viaggia in Europa, Africa e Asia per la produzione di servizi fotografici o accompagnando piccoli gruppi di viaggiatori.

Presenta Gianluca Torrente, responsabile dell’associazione LE VIE DEI VENTI di Varese.

Foto di Stefano Pensotti
– Casa delle Divinità Nats, Mindat area – Chin State – Myanmar
– Tibet orientale

12 Maggio 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.