Sesto Calende
Non senza tensioni tra maggioranza e opposizione (intenta ad abbandonare l’aula), dopo quattro ore di consiglio è stato approvato il bilancio di previsione 2025-27. Al centro del dibattito i fondi mancanti per l’asilo nido, l’accordo con Provincia per gli impianti sportivi al Dalla Chiesa e le asfaltature
Sesto Calende
Secondo l’amministrazione comunale serviranno 622mila euro, non stanziati dalla precedente giunta, in più per il cantiere. Fuori bilancio anche arredi, cucina e parcheggio per altri 400mila euro. “A rischio il completamento dell’opera entro il 2025”
Sesto Calende
Oltre agli incarichi della giunta, il sindaco affida alcuni compiti al resto della sua maggioranza: a Simone Danzo la delega ai comitati di quartiere; del consiglio comunale dei ragazzi di cui si occuperà Tollini, del verde Gumier. L’opposizione: “Nomine incongruenti”
Sesto Calende
Incontro col prefetto per il sindaco Giordani e il suo vice Circosta: entro fine mese una riunione con tutti i soggetti coinvolti, inclusi SEA e l’aeroporto. “Più voce in capitolo e tutela per i Comuni COR2”
Sesto Calende
A una settimana dall’insediamento del consiglio comunale gli assessori e il sindaco al lavoro su diverse tematiche. La scuola dell’infanzia estiva si allarga per non escludere nessuno, i fuochi d’artificio, non previsti dalla precedente amministrazione, forse a fine estate
Sesto Calende
In attesa del giuramento con la fascia, il sindaco indica gli assessori della giunta e le deleghe. Le scelte sono basate sulle “competenze e la disponibilità”. I consiglieri eletti e candidati non eletti saranno comunque coinvolti per “ampliare la possibilità di partecipazione”
Sesto Calende
L’imprenditore e capogruppo di maggioranza: “Ci mettiamo una pietra sopra. Crediamo nell’architettura, mai abbiamo pensato di poter sfregiare la città”. Le opposizioni rispondono: “La città si può riqualificare, ma rispettando il pgt”
Sesto Calende
Giorgio Circosta è il protagonista della campagna di sensibilizzazione Passi di SAlute. Affetto da circa 15 anni da spondilite anchilosante, il camminatore di Sesto Calende non si è mai dato per vinto, viaggiando per tutt’Europa
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"