Una studentessa nella Grande mela

Che cosa ho imparato vivendo per tre mesi a New York

Un reportage di Nadia Pieri, studentessa dell’Università dell’Insubria che per tre mesi ha fatto un tirocinio all’Istituto Italiano di Cultura di New York. “Questa città mi ha fatto sentire libera, indipendente e invincibile”


Nadia New york
Nadia New york

Una studentessa nella Grande mela

New York ti fa uscire dalla tua comfort zone

Un reportage di Nadia Pieri, studentessa dell’Università dell’Insubria che per tre mesi farà un tirocinio all’Istituto Italiano di Cultura di New York. “Vivere a New York è come vivere in un film, ma non sempre va tutto liscio”

Nadia New york

Una studentessa nella Grande mela

New York è di tutti

Un reportage di Nadia Pieri, studentessa dell’Università dell’Insubria che per tre mesi farà un tirocinio all’Istituto Italiano di Cultura di New York. “L’energia che questa città sprigiona è magica”

Nadia New york

Una studentessa nella Grande mela

Gli Stati Uniti sono sempre stati il mio sogno

Un reportage di Nadia Pieri, studentessa dell’Università dell’Insubria che per tre mesi farà un tirocinio all’Istituto Italiano di Cultura di New York. “I sogni, se ci credi davvero, si realizzano”

varese varie

Castronno

“Lo spirito del Novecento” tra fede, storia e responsabilità

Quarantacinque ritratti per attraversare il secolo del male radicale senza separare la ricerca di Dio dall’impegno umano. Il libro curato da Enzo Bianchi e Marco Vergottini è stato presentato allo Spazio Libero di Materia in un dialogo pubblico sul senso della storia

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.