Pasqua e Pasquetta con sole e qualche nuvola

La giornata migliore sarà domani, sabato 20 aprile, con temperature che raggiungeranno i 24 gradi. Poi il cielo si coprirà ma non sono previste piogge almeno fino a lunedì sera

Le nuvole a Vizzola Ticino

Si chiamano “previsioni” il che significa che un margine di sorpresa c’è sempre, soprattutto se si parla di meteo pasquale, quindi primaverile. Mettiamo le mani avanti? Sì, lo fa anche il Centro Geofisico Prealpino che, soprattutto per quanto riguarda lunedì di Pasquetta, azzarda una previsione che lascia spazio a variazioni dell’ultimo momento, legate a un vortice depressionario che ci minaccia da vicino.

Ma procediamo con ordine.
«La giornata più bella – spiega Paolo Valisa del Centro Geofisico Prealpino– sarà domani, sabato 20 aprile: le poche nuvole del mattino si diraderanno nel pomeriggio. Le temperature si alzeranno e le massime raggiungeranno i 24 gradi. Lo zero termico sarà attorno ai 2700 metri e quindi chi decidesse di sfruttare l’ultima neve e bene che lo faccia in questi giorni perché poi non sarà più possibile, prestando attenzione al rischio valanghe».

E veniamo a Pasqua e Pasquetta: «A Pasqua sarà un po’ più nuvoloso e le temperature si abbasseranno di qualche grado, quindi le massime si aggireranno attorno ai 20 gradi. Non prevediamo però pioggia. Diverso il discorso per Lunedì dell’Angelo: la bassa pressione sulla penisola Iberica si sta avvicinando e minaccia le nostre zone. Al momento non prevediamo pioggia durante il giorno. Nuvole potrebbero coprire la provincia di Varese verso sera e quindi potrebbe arrivare anche un po’ di pioggia».
Se avete in previsione la classica grigliata di Pasquetta, quindi, potete stare (abbastanza) tranquilli. Magari portatevi una giacca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.