Pullara: “Italia Viva a Varese non è in maggioranza”

Nota del capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale, Giuseppe Pullara

Consiglio comunale Varese 2016

Riceviamo e pubblichiamo

Leggo questa mattina su alcuni organi di stampa locali le reazioni alla nascita del gruppo Italia Viva in consiglio comunale, da parte di esponenti di maggioranza e di minoranza. Vorrei serenamente puntualizzare 3 punti :

1) la coerenza politica è fatta non da sigle ma dai valori e dalle idee. A quelle noi restiamo fedeli. Chi tradisce mandati e idee e da ricercare altrove, in chi in pochi mesi è passato dal federalismo al sovranismo senza alcun pudore…

2) leggo che Italia viva e già in maggioranza. No! Primo non ci è stato ancora chiesto, secondo, se questo accadrà, accadrà su di una convergenza programmatica.

3) leggo di alcune reazioni scomposte di esponenenti della maggioranza (assessore Zanzi), riguardo a posizioni istituzionali oggi in capo ad esponenti del gruppi Italia Viva ( presidenza del consiglio). Ricordo all’assessore l’importanza che la matematica ha avuto nel progresso della nostra civiltà…per cui….se ci verrà chiesto, come giusto e istituzionalmente deve essere, ne valuteremo l’opportunità in base alle convergenze programmatiche, dopo di che serenamente parleremo di ruoli ricordandogli che un gruppo formato da 3 consiglieri, fin dall’invenzione dei numeri primi e numericamente superiore ad un gruppo formato da 1 consigliere…ed in questo caso il teorema di Godel e di assai difficile applicazione. Tanto vi dovevo. Cordialmente,

Il capogruppo di Italia Viva, Giuseppe Pullara

Arriva Italia Viva e la maggioranza acquista un voto in più

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.