Carlo Maria Castelletti è il nuovo Presidente del Molina

Il sindaco di Varese Davide Galimberti ha firmato il decreto di nomina del nuovo Presidente della Fondazione dopo le dimissioni di Guido Bonoldi. Castelletti è un medico farmacista varesino molto conosciuto e con un importante curriculum

Molina generiche

Il sindaco di Varese Davide Galimberti ha firmato il decreto di nomina del nuovo Presidente della Fondazione Molina. A guidare l’ente dopo le dimissioni di Guido Bonoldi sarà Carlo Maria Castelletti, 67 anni, medico farmacista varesino molto conosciuto e con un importante curriculum. È andato recentemente in pensione come responsabile delle farmacie della Asst Valle Olona.

Proprio in questi giorni aveva preventivato la sua volontà di proseguire nei suoi tanti impegni in campo sociale e sanitario.

«Non vivo la pensione come una liberazione. Sono grato all’Azienda per avermi offerto, in tutti questi anni, l’opportunità di fare scelte etiche. Ora ci sono nuovi cammini da intraprendere.  Adesso mi attendono altre cose – affermava Castelletti -. Il mio mondo futuro è quello delle rsa, degli hospice, delle cure palliative. In tutti i miei anni di lavoro ho sempre avuto un’attenzione particolare alla sofferenza: del malato, ma anche dei suoi familiari, e dei medici e infermieri che lo curano. La sofferenza non mi ha mai lasciato indifferente. Può essere quella psichica dell’anziano che invecchia in solitudine in uno spazio che non è la sua casa, del medico in burnout, del malato a prognosi infausta. Ecco, è in questa direzione che voglio indirizzare le mie competenze».

Generica 2020

Carlo Maria Castelletti si era candidato a entrare nel Consiglio del Molina e aveva partecipato alle audizioni del 25 settembre 2018 con il sindaco Galimberti. In seguito era entrato nell’Organismo di vigilanza della Fondazione Molina. Ha quindi una competenza specifica per il ruolo a cui è stato chiamato.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da fernando

    dopo questa nomina che cosa gli ha offerto lo scorretto Galimberti? quali accordi ci sono?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.