Cantiere concluso anche per la Scuola dell’infanzia Ronchetto Fè
Completamente rinnovato per essere più efficiente dal punto di vista energetico l'asilo statale di riferimento per la zona di Viale Aguggiari

“Un’altra scuola varesina resa efficiente, sostenibile e moderna”. Così Palazzo Estense annuncia la fine dei lavori in corso da inizio estate alla scuola dell’infanzia statale Ronchetto Fè (IC Varese 2 Pellico). Si tratta di una nuova sfida vinta nel più ampio progetto di riqualificazione di 38 edifici scolastici in città per “Varese fa scuola“, per un totale di oltre 3 milioni di euro investiti.
In linea con gli obiettivi del grande progetto per l’edilizia scolastica, il cantiere era finalizzato all’ammodernamento ed efficientamento energetico: sono stati installati pannelli fotovoltaici, una nuova pompa di calore, un sistema di telecontrollo, illuminazione a Led, isolamento a cappotto e sostituzione di tutti i serramenti.
Si tratta di un maxi piano di riqualificazione degli edifici scolastici che segue quello già eseguito negli anni scorsi. L’obiettivo è che le strutture scolastiche siano effettivamente sostenibili, efficienti, sicure, moderne, con alte prestazioni energetiche per ridurre le emissioni inquinanti e ottenere inoltre un sensibile risparmio economico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.