Brezzo di Bedero

A Brezzo di Bedero la presentazione dell’ultimo libro di Riccardo Prando

Dal titolo “Il traditore, il soldato, la peccatrice”, il nuovo romanzo di Prando racconta di tre sguardi diversi di altrettanti personaggi verso l’Uomo inchiodato sulla Croce e Risorto

Domenica 23 aprile alle ore 18.00 il Comune e la Parrocchia di Brezzo di Bedero, in collaborazione con l’Associazione Casa Paolo, invitano alla presentazione dell’ultimo libro di Riccardo Prando,Il traditore, il soldato, la peccatrice, Tre atti unici per la Passione”, al Centro culturale Casa paolo di Via Baumgartner.

Si tratta di tre sguardi diversi di altrettanti personaggi verso l’Uomo inchiodato sulla Croce e Risorto. Giuda Iscariota che, condannato per sempre al suo tradimento, implora di trovare un posto tra la folla che assiste alla Crocifissione; il soldato che, inchiodato nello sguardo dagli occhi di Gesù, rinuncia a fissargli la mano sul patibulum; Maryam, la Maddalena, che risorge a nuova vita dopo il perdono ricevuto da Yasha in casa di Simone il fariseo. Tre vite cambiate nelle quali ciascuno, credente o no, può ritrovare qualcosa di sé.

La serata vedrà l’attrice e musicista Aurora Scarpolini interpretare alcuni brani del personaggio di Maria Maddalena, accompagnata dall’arpa. Con il libro di Prando, Macchione Editore inaugura una nuova collana, Arte scenica, destinata a testi e saggi teatrali.

Riccardo Prando è un docente di lettere in pensione e un giornalista, con esordi al settimanale cattolico “Luce” e quindi al quotidiano “La Prealpina“, dove è uno fra i collaboratori storici, con oltre trent’anni di articoli scritti. Da qualche tempo collabora anche al settimanale online Ilsussidiario.net. Sebbene non voglia essere chiamato scrittore, ma semplicemente narratore, Prando è autore di volumi di saggistica e racconti, da solo e con altri. Tra gli ultimi: “Giuda. 25 racconti fra cuore e ragione” (Macchione Editore), da cui è stato tratto il primo dei monologhi contenuti in questo libro, e “Contro la scuola. Perché opporsi a un modello educativo che privilegia la burocrazia e scapito della cultura. E riduce lo studente a numero” (La Fontana di Siloe) con prefazione di Davide Rondoni.

L’ingresso è gratuito.

18 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.