
Varese
Stampa varesina a confronto nel salotto di Mauro della Porta Raffo
Quattro testate si incontrano a Villa Recalcati, mercoledì 30 luglio alle 17.00, nel quinto salotto di Mauro Della Porta Raffo dedicato alla stampa locale

Mercoledì 30 luglio alle 17.00, Villa Recalcati a Varese ospiterà il quinto salotto di Mauro Della Porta Raffo: l’appuntamento, dedicato al mondo dell’informazione locale, ha il titolo “La stampa locale varesina a confronto“.
L’evento, presentato dall’associazione La Varese Nascosta, vedrà la partecipazione di quattro autorevoli protagonisti dell’informazione territoriale, che si confronteranno sul ruolo cruciale della stampa locale nella società contemporanea.
A dialogare con il pubblico saranno Andrea Confalonieri, Direttore di VareseNoi, Andrea Della Bella, di Malpensa24, Marco Giovannelli, Direttore di VareseNews, e Matteo Inzaghi, Direttore di rete55. Quattro voci diverse ma accomunate dalla passione per l’informazione di prossimità e dalla conoscenza approfondita del territorio varesino.
L’incontro si propone di approfondire tematiche di grande attualità: come cambia il giornalismo locale nell’era digitale? Quale ruolo gioca l’informazione territoriale nel mantenere vivo il legame tra cittadini e comunità? Come si evolve il rapporto tra media locali e istituzioni?
L’evento intende promuovere un confronto costruttivo sul ruolo della stampa locale nella società contemporanea, offrendo uno spazio di dialogo prezioso tra professionisti dell’informazione e cittadinanza.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 luglio alle 17 presso Villa Recalcati a Varese, con ingresso libero per tutti gli interessati.
L’iniziativa è patrocinata da diverse realtà del territorio, tra cui AD Artisti Dialoganti, Gandini Activ Group, ANC Associazione Nazionale Carabinieri e Panathlon Club Varese.